Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Morata cambia maglia: dalla 9 passa alla 29. “Omaggio ai miei figli”. Bel gesto del Chelsea

L'attaccante spagnolo ha voluto indossare il numero del giorno della nascita dei suoi bimbi e il club lo ha accontentato

prov

Alvaro Morata ha deciso di cambiare il suo numero di maglia e lo ha fatto perché qualcosa nella sua vita è cambiato per sempre: sono nati i sue due gemelli. La bella Alice glieli ha regalati e lui ha voluto regalare a loro la sua maglia: ha lasciato libera la numero 9 del Chelsea e si è preso la 29, il giorno in cui sono nati Alessandro e Leonardo. L'annuncio è arrivato dal profilo Twitter del club inglese. Ai canali ufficiali ha dichiarato: «È un giorno che non dimenticherò mai, è quello in cui i miei figli sono nati. La mia famiglia è molto importante per me e voglio onorare loro e mia moglie Alice quando sono in campo, motivo per il quale ho deciso di prendere un numero diverso per la nuova stagione e ricordare questo giorno speciale aggiungendo il numero 2 alla mia maglietta. Mi dispiace per i fan che potrebbero aver comprato già la maglia numero 9 con il mio nome, ma spero che capiscano il mio omaggio e che non sia un problema, grazie a tutti per il supporto e speriamo ci siano tante occasioni di festeggiare nella prossima stagione».

Il club inglese ha spiegato in una nota ufficiale che chi ha comprato già la maglia 9 di Morata potrà cambiare, se ha lo scontrino, la sua maglietta con la numero 29 e tutte le maglie che verranno restituite verranno date alla Fondazione Chelsea che le metterà all'asta per beneficenza. Bel gesto. E sembra anche un chiaro segnale di mercato: il giocatore era dato in partenza, ma forse per un giocatore che resta è più semplice fare bei gesti come quello che ha fatto il club di Abramovich.

(Fonte: chelseafc.com)

tutte le notizie di