news

Max Biaggi: “L’incidente mi ha segnato. Mi manca correre, ma do priorità ai miei figli”

Il pilota torna a parlare della caduta che nel 2017 lo ha costretto a trascorrere diversi mesi in terapia intensiva: "Non si smette mai di essere piloti"

prov

Dopo aver superato un incidente in moto nel 2017 che lo ha costretto a vari mesi in terapia intensiva, Max Biaggi torna a parlarne sui social: "E’ trascorso un anno dal terribile incidente di Latina e provo tutta una serie di emozioni discordanti! Ricordare quei momenti mi incute ancora oggi timore, paura. Aver rischiato di non superare quell’infortunio, mi ha profondamente segnato! Le moto hanno rappresentato tutta la mia vita e ancora oggi sono parte integrante del mio esistere. Da un anno a questa parte ho cercato di declinare questo capitolo della mia vita in un modo differente, ma non posso negare che mi manca competere in un circuito! Anche solo percorrere la piccola rampa che dai box del Mugello ti accompagna in pista, mi ha fatto capire perché ho amato le moto fin dal primo istante in cui le ho cavalcate. E’ una droga meravigliosa e salutare che ha nutrito il mio spirito per più di vent’anni. Non si smette mai di essere piloti, Mai. Oggi però il mio pensiero va alla mia famiglia, ai miei due figli! Ho il dovere di garantirgli la mia presenza fino a quando la mia buona stella mi accompagnerà. Magari un giorno potrò anche riassaporare nuovamente la pista, ma con uno spirito differente, certo che ormai il cronometro è importante solo al mattino, quando la sveglia suona ed è ora di accompagnare i miei due angeli a scuola! Amo la vita e voglio viverla sempre al Max!!!".

In quei brutti momenti in ospedale, con lui c'era la sua fidanzata, la cantante Bianca Atzei. Ma quando lui ha iniziato a stare meglio, senza troppe spiegazioni, l'ha lasciata. Lei, dopo un percorso sull'Isola dei Famosi, si dedica al lavoro e agli amici. Lui avrebbe iniziato a frequentare Michelle Carpente, attrice di 'Scusa ma ti chiamo amore', il film tratto dal libro di Federico Moccia con Michela Quattrociocche (moglie di Aquilani) come protagonista.

tutte le notizie di