Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Magnini: “Ho sofferto molto negli ultimi tre anni. Ho sempre avuto Giorgia accanto, ma…”

L'ex capitano della Nazionale di nuoto ha parlato delle accuse di doping e di come è stato male nel vivere un'ingiustizia

prov

Questa mattina è stato presentato, in una video-conferenza, il libro di Mike Maric, "Il potere antistress del respiro". Maric è un medico, campione mondiale di apnea e coach di tanti atleti. Ha aiutato anche Filippo Magnini che ha partecipato all'evento.

Ha parlato soprattutto della sua esperienza con le indagini sul doping: «L'interruzione forzata dell'attività è stata un colpo durissimo, ma comunque l'aspetto meno importante perché io ho sempre pensato all'ingiustizia che stavo vivendo e alla mia immagine infangata dopo tanti anni in cui mi sono impegnato in prima persona contro il doping. Sono stato bravo a trattenere tutto, ma è ovvio che ho sofferto molto in questi ultimi tre anni».

«Soffrivo soprattutto la sera, in quei momenti in cui sei da solo: ho sempre avuto Giorgia accanto, ma quando chiudi gli occhi rivivi tutto e per me è stato uno stress tremendo. Ne sono uscito pensando positivo e anche con gli esercizi di respirazione consigliati da Mike».

(Fonte: agenzia)