Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

È uscita la biografia di Hamilton: le origini, la famiglia e il rapporto con Alonso

Getty Images

Da qualche giorno è in vendita "Lewis Hamilton : la biografia definitiva del pilota di Formula 1 più vincente di tutti i tempi"

Gianni

Da qualche giorno è in vendita "Lewis Hamilton : la biografia definitiva del pilota di Formula 1 più vincente di tutti i tempi". L'autore è Frank Worrall , giornalista del Sunday Times e del The Sun. Autore anche di altre biografie sui calciatori Roy Keane, Ryan Giggs o Wayne Rooney. 

La biografia porta a galla il lato meno conosciuto dell'inglese: le sue origini, la storia familiare, le sue radici nell'isola di Granada. Il suo nome completo è Lewis Carl Davidson Hamilton. Secondo la storia, suo padre, Anthony, voleva chiamarlo Carl Lewis in onore dell'atleta, ma sua madre, Carmen, ha imposto che l'ordine fosse cambiato. Il padre riuscì ad aggiungere Davidson in onore del nonno del sette volte campione, emigrato nel Regno Unito per lavorare come guardia ferroviaria.

 Getty Images

Per quanto riguarda il 2007 e la convivenza tra Hamilton e Fernando, citano un anonimo membro della McLaren per esporre un punto di vista. "Ha causato molto trambusto sulla stampa che Alonso abbia dichiarato che preferiamo Lewis perché è britannico. Ma questa è una bufala. Siamo una squadra, lo dobbiamo tutti alla McLaren. Ron non permetterebbe che ciò accadesse. In in ogni caso è Lewis che corre con la macchina più lenta, per essere un debuttante Lewis è unico, si applica più dei piloti più esperti e, a differenza del resto, è toccato da una bacchetta magica. Alonso è quasi sempre arrabbiato. Alonso è un pilota magnifico, un grande campione e, nonostante tutto, un bravo ragazzo. Lewis, tuttavia, ha qualcosa di speciale. È forse il miglior pilota della sua generazione", ha detto questo dipendente di Woking.

(Marca)

tutte le notizie di