01:53 min

news

Gualtieri: “Dalla Maratona di Roma messaggio di pace”

marco

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha presentato la 27/a edizione della Maratona di Roma Acea 'Run Rome', in Campidoglio

"La Maratona di Roma è un appuntamento straordinario e unico che siamo felici di poter organizzare grazie al sostegno di Acea. Deve essere l'edizione della rinascita e votata a un messaggio di pace e di serenità. Per questo è significativo che parte dei proventi delle quote di sostengo andranno con il Banco Alimentare in aiuto del popolo ucraino dopo questa inaccettabile aggressione militare".

[an error occurred while processing this directive]

Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, presentando la 27/a edizione della Maratona di Roma Acea 'Run Rome', nella Protomoteca del Campidoglio. "Credo che il sentimento diffuso di tutte le 10.000 persone che parteciperanno, metà italiane e metà da tutto il resto del mondo - ha proseguito il primo cittadino della Capitale - sarà di pace e solidarietà. È la corsa più bella del mondo, nessuno può offrire un tragitto così spettacolare tra monumenti e luoghi che si incrociano lungo un tragitto ineguagliabile in qualsiasi altro luogo al mondo. Questo è anche lo spirito che rende questa maratona un appuntamento eccezionale e che fa Roma ancora una volta Capitale dello sport".

(Fonte: ANSA)