Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

wags

In Spagna – Shakira sta pagando un prezzo alto per la storia con Pique

Stando a quanto scrive El Mundo,una società che analizza l'indice di notorietà sostiene che la cantante non piace più molto agli spagnoli

prov

Pique in pratica sarebbe come la criptonite per Shakira. In Spagna hanno confrontato i dati sul successo della cantante nel Paese del compagno e dicono che la sua immagine non è più quella di una volta, almeno sul territorio spagnolo. Secondo una società di consulenza specializzata nell'analisi dell'immagine dei personaggi noti, la Personal Media: "Prima del 2010 i consumatori la ritenevano un'artista di successo e non erano interessati alle sue questioni private". Proprio in quell'anno, quando la sua canzone, Waka Waka, ha rappresentato i Mondiali in Sudafrica, ha conosciuto il difensore del Barcellona che ha vinto i Mondiali con la Spagna e nei mesi successivi è cominciato il calo del suo indice di popolarità. "Degli artisti viene apprezzato il lato professionale e il contributo che danno alla società e entrare in altri argomenti personali dà modo ai consumatori di valutare anche altri aspetti e non solo il proprio lavoro, dal 2010 al 2014 il suo indice di gradimento si è abbassato del 20%", continua la stessa agenzia. E ovviamente sono calate le vendite dei suoi cd in Spagna e il numero di concerti fatti in tutto il mondo. Anche la rivista Forbes che nel 2014 l'aveva piazzata alla 38esima posizione della classifica delle donne più potenti al mondo nel 2015 l'ha piazzata all'81esimo posto ed è stata l'ultima volta che è entrata nell'elenco della nota rivista. Insomma, El Mundo, giornale sul quale si trova l'articolo del quale vi stiamo parlando, fanno a pezzi la relazione tra la bella cantante e il suo calciatore, come se non bastassero le voci - smentite e rismentite - sulla possibile fine della loro storia d'amore.

Se è vero che Shakira ha perso popolarità in Spagna, resta una celebrità sul mercato latinoamericano grazie ai duetti con Carlos Vives, Maluma (il loro duetto è stato visto su youtube 2.2 mln di volte) e Nicky Jam. Senza dimenticare che su Instagram ha 55.5 mln di follower, ed è seconda - tra le stelle latinoamericane - solo a Jennifer Lopez che ne ha 83 mln.

(Fonte: elmundo.es)

tutte le notizie di