Santamaria-Barra, foto nudi in doccia ma Instagram li censura: scoppia la polemica

Santamaria-Barra, foto nudi in doccia ma Instagram li censura: scoppia la polemica

Era un nudo artistico, lo hanno definito così i due protagonisti della vicenda, l’attore e la giornalista che da poco si sono risposati

di prov

Claudio Santamaria ha pubblicato una foto di lui e sua moglie nudi in doccia stretti in un abbraccio. L’immagine era opacizzata da un vetro, ma Instagram ha ritenuto di doverla censurare per le segnalazioni arrivate da altri utenti. E’ scoppiata una bufera: «Siamo indignati e arrabbiati perché di solito vengono mostrati su molti profili c*** e tette senza nessun senso artistico. Instagram non cancella commenti di odio e violenza ma cancella foto che non hanno nulla di volgare o pornografico», ha scritto l’attore. E la sua compagna Francesca Barra, arrabbiata quanto lui, ha postato gli articoli scritti da vari quotidiani tra cui Corriere della Sera e Il fatto quotidiano.

barra2

barra3

barra4

Anche lei si è sfogata: «Il fatto che due personaggi pubblici si amino e si fotografino, desta più scandalo e fastidio dei vostri scatti? l’amore è fastidioso. Certo. Crea prurito. Ma l’amore è un messaggio universale. E per chi ha segnalato: Siete un soffio contro una fortezza. Pensate a censurare chi umilia, offende e diffama. E ai social: verificare meglio cosa censurate dopo le segnalazioni. Perché poi mi sfugge il motivo per cui concedete altro e molto, molto peggio. Forse perché mette in circolo più pubblicità ? Non so. Ma vorrei saperlo», ha sottolineato la giornalista.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy