Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Nadal: “Io sex symbol? Macché. Federer? Non parlerei di amicizia. Il sesso…”

L'intervista del campione di tenni ai microfoni di Io Donna

Redazione Golssip

Rafael Nadal si è raccontato in esclusiva ai microfoni di Io Donna. Non solo tennis, ma anche dettagli della sua vita privata, di cosa gli piace, dei suoi sogni: "Se ho mai pensato di ritirarmi? Finora mai. Sono una persona positiva e se mi sono fatto male non ho mai pensato di non riuscire a recuperare. Certo, ci vuole molta calma e pazienza. I futuri campioni? Non devono fare l'errore di pretendere tutto e subito. In questo sport la fretta non è ammessa. Io sex symbol? Noooooo. Macché. Io sono uno sportivo. Il video in cui flirtavo con Shakira? Diciamo che non è il mio mondo. Regole rigide sul sesso? Bè, se devi giocare una partita alle quattro di pomeriggio eviti di mangiare il risotto, no? Ecco le ho risposto."

I guadagni nel tennis: "Giusto che le donne guadagnino quanto gli uomini? È una comparazione che non si dovrebbe nemmeno fare. Le modelle guadagnano più dei loro colleghi ma nessuno dice niente. E perché? Perché sono loro ad avere più seguito. Anche nel tennis guadagna di più chi mobilita più pubblico. Io vivo bene, ma non sono uno capriccioso. Preferisco investire in progetti sociali come la mia Fondazione che si occupa di inclusione dell'infanzia e la Academy, dove posso allevare nuovi talenti. E poi ci sono molti progetti privati. Appena ho potuto ho comprato una barca: vivo a Majorca dove sono nato, stare in mare mi dà tranquillità. Mi piace dormire in barca e andare a pescare."

Fidanzato da 12 anni con la stessa donna, Xisca Perello. Il segreto? "Le dico come facciamo noi: comprensione, rispetto e soprattutto una grande indipendenza".

Federer? "Non parlerei di amicizia. Con Federer ho una relazione fantastica. Punto. Ma non è che la mia motivazione in campo cambia a seconda di chi ho di fronte."

(Io donna)