Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Una piccola fan gli scrive: “Non posso comprare le tue scarpe”. Curry risponde da n°1

Bel gesto del campione NBA

marco

Quando lo sport e i campioni sanno essere vicini alla gente, ai fan. Anche a quelli più piccoli. Stephen Curry, campione NBA e tre volte vincitore del titolo con i Golden State Warriors, si è reso protagonista di un episodio che ha già avuto risonanza internazionale e che dimostra quanto anche i nostri idoli possano avere un animo sensibile. Curry, infatti, ha risposto a una lettera ricevuta qualche giorno fa e scritta dalla piccola Riley Morrison, di 9 anni, che lamentava l'assenza, nella sezione bambine sul sito di Under Armour (lo sponsor di Curry) delle famose 'Curry 5s', le scarpe a cui il playmaker dei Warriors dà il nome. Questa la lettera della piccola Riley:

"Caro Stephen Curry.

Mi chiamo Riley (proprio come tua figlia), ho 9 anni e vengo da Napa, in California. Sono una tua grande ammiratrice. Mi piace andare a guardare le partite dei Warriors con mio padre, al quale ho chiesto di comprarmi un paio di 'Curry 5s' (il modello di scarpe a cui Curry dà il nome, ndr) perché sto iniziando una nuova stagione di basket. Mio padre ed io abbiamo cercato il sito web Under Armour e siamo rimasti delusi nel vedere che non c'erano "Curry 5s" in vendita nella sezione ragazze. Tuttavia, erano nella sezione ragazzi, e potevano persino essere personalizzate. So che sostieni le atlete perché hai due figlie e organizzi un campus di basket per ragazze. Spero che tu possa lavorare con Under Armour per cambiare tutto ciò perché anche le ragazze vogliono giocare con le 'Curry 5s'. Cordiali saluti,

Riley Morrison".

La risposta di Curry non si è fatta attendere:

"Ciao, Riley.

Apprezzo la tua preoccupazione e ho parlato con Under Armour negli ultimi 2 giorni per vedere come possiamo risolvere il problema. Sfortunatamente, abbiamo etichettato le taglie più piccole come "bambini" sul sito web e stiamo correggendo questo al momento. Voglio essere sicuro che tu possa indossare le mie scarpe con orgoglio, quindi ti invierò un paio di 'Curry 5s' e sarai fra i primi a ottenere le 'Curry 6'. Per finire, stiamo lavorando a qualcosa di speciale per la Giornata internazionale della donna l'8 marzo, e voglio che tu la festeggi con me! Ti dirò di più, ma cercherò di essere all'Oakland Arena quella notte.

Ti auguro il meglio!"

tutte le notizie di