Formula 1 e Netfix insieme per una docu-serie esclusiva: ecco tutti i dettagli

Formula 1 e Netfix insieme per una docu-serie esclusiva: ecco tutti i dettagli

Dopo il documentario sulla Juventus e il calcio l’azienda californiana ha deciso di raccontare il mondo dei piloti

di Redazione Golssip

Un comunicato ufficiale ha annunciato una nuova collaborazione tra Netfix e la Formula 1. Dopo aver raccontato la Juventus si passa così ai segreti del mondo dei piloti e dei paddock: “Formula 1 e Netflix sono orgogliosi di annunciare una collaborazione di lunga durata, che si concluderà con un originale docu-serie sul Campionato del Mondo FIA Formula 1 2018 , di essere proiettati nei primi mesi del 2019.”. Per raccontare tutti i segreti dei piloti e dei paddock Netflix avrà l’accesso esclusivo ai vari team che partecipano alla competizione. La docu-serie sarà composta da 10 episodi. Il produttore esclusivo sarà James Gay-Rees, vincitore dell’Oscar per Amy come Miglior Film Documentario 2016. Il regista sarà Paul Martin, mentre Sophie Todd sarà la showrunner.

Sean Bratches, direttore commerciale della Formula 1, ha dichiarato: “La Formula 1 è uno sport globale che stiamo cercando di riposizionare come brand di intrattenimento.  L’accordo con Netflix serve a raccontare la storia affascinante di ciò che traspare dietro le quinte durante una stagione. Questa è una prospettiva di questo sport che deve ancora essere svelato ai fan di tutto il mondo. Questa serie scatenerà un interessante punto di osservazione per lo sport che delizierà i fan e servirà come catalizzatore per attirarne di nuovi”.

Ian Holmes, direttore dei diritti media, ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Netflix in Formula 1. E’ un marchio che ha realizzato molte produzioni di successo. Questa collaborazione rappresenta un nuovo modo di raccontare il nostro sport in tutti i suoi aspetti entusiasmanti. Non c’è niente come la F.1, i suoi livelli di complessità ingegneristica uniti allo sforzo umano necessari per poter affrontare una stagione di gare. La possibilità di presentare il nostro sport attraverso Netflix, al loro pubblico in tutto il mondo, in un formato originale e unico, è qualcosa che ci gratifica. Questa è una grande opportunità per mostrare la F.1 e attirare nuovi fan “.

Bela Bajaria, Vice Presidente dei contenuti Netflix, ha aggiunto: “Questa partnership con la Formula 1 è un ulteriore passo avanti nella nostra missione di lavorare con marchi di livello mondiale per produrre le migliori serie originali. Non vediamo l’ora che inizi il Gran Premio d’Australia di questo fine settimana per imbarcarci in una stagione incredibile”.

 
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy