Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Legrottaglie: “La donna? Per indole è più portata ad accudire la famiglia. Per me…”

FERRARA, ITALY - SEPTEMBER 17: Nicola Legrottaglie before the Serie A match between Spal and Cagliari Calcio at Stadio Paolo Mazza on September 17, 2017 in Ferrara, Italy.  (Photo by Getty Images/Getty Images)

Le parole dell'ex difensore della Juventus sul ruolo della donna

marco

Invitato a rivestire a fine marzo il ruolo di relatore al  Congresso mondiale pro famiglia di Verona, Nicola Legrottaglie, ex difensore di Chievo Verona e Juventus, ha descritto la sua visione della famiglia e del ruolo della donna all'interno della società attuale. Ecco le sue parole, riportate dal sito open.online:

RUOLO DELLA DONNA - "Il senso della famiglia oggi è un po' sballato, ma nel momento in cui l'uomo torna a prendersi delle responsabilità, allora la donna non vede l'ora di fare quello per cui è stata creata. L'uomo è più istintivo, e la donna diversa, ma non parlo di dignità e di intelligenza o di spessore interiore, parlo di struttura. Dio ama la donna così tanto da non farle fare quello che per lei può risultare più faticoso. È ovvio che la donna sia più portata a prendersi cura dei figli, è nella sua indole. Se volesse avere una carriera, potrebbe fare entrambe le cose. Però dovremmo chiedere a lei se la carriera è veramente quello che vuole, capire quali sono le sue motivazioni, l'importante è che lei sia felice. Bisognerebbe poi capire se generalmente la donna preferisca stare a casa nel fare la mamma, accudire i figli, o fare carriera. Non vedo il problema. Ci sono delle donne capaci, a volte anche più capaci degli uomini, in alcuni ambienti. Non bisogna estremizzare nè da una parte nè dall'altra".

FAMIGLIA - "Perché devo avere paura di dire che per me la famiglia è uomo e donna? Perché ogni volta che dico quello che credo devo stare attento a non offendere chi pensa che la famiglia debba essere uomo e uomo. Esistono diverse opinioni ma siamo qui per esprimerle e confrontarci. Deve esserci massima libertà, e questo rappresenta l'amore. Non capisco questo attrito, nel confronto e nell'apertura si possono trovare delle sinergie dove anche gli altri possono essere più liberi di ascoltare. Per questi motivi vado al convegno della famiglia, non condivido quello che dicono gli altri e sicuramente non credo che Dio dica che dobbiamo eliminare dalla faccia della terra delle persone".

(Fonte: open.online)

tutte le notizie di