Golssip
I migliori video scelti dal nostro canale

news

150 anni Federazione Ginnastica, tra gli invitati manca Jury Chechi: arriva il Tapiro

Striscia La Notizia ha consegnato al noto ex ginnasta il premio perché la Federazione del quale è stato rappresentante per anni non lo ha invitato

prov

La Federazione Ginnastica d’Italia compie 150 anni, ma all'evento per i festeggiamenti non è stato invitato Jury Chechi, uno dei ginnasti più famosi della storia di questo sport. L'atleta, su Twitter, ha espresso il suo dispiacere e Striscia la Notizia, impietoso come sempre, gli ha consegnato il Tapiro d'oro.

Staffelli: «Siamo venuti a farle la festa perché la Federazione di ginnastica non le ha fatto la festa. 150 anni e non invitano il “signore degli anelli”? Come è possibile?».

Chechi: «Oggi ho letto giustificazioni sui giornali, ne prendo atto. Hanno invitato tante persone, tanti atleti, più di 500 persone nel salone d’onore, altri 2 o 3 invitati... Siamo 3 medaglie olimpiche nella ginnastica, una telefonatina potevano farla a me, Igor Cassina e Matteo Morandi. Chi ha deciso? La Federazione, il presidente Gherardo Tecchi, che credo abbia fatto una scelta, giustificata in qualche modo, che però non mi vede d’accordo. Faccio gli auguri alla Federazione, perché le voglio bene».

tutte le notizie di